Giancarlo Albini riconfermato presidente

Venerdì 14 giugno si è tenuta la prima seduta del rinnovato Consiglio di Amministrazione

Giancarlo Albini riconfermato presidente

Roberto Brambilla nominato vice presidente.
Emanuele Carnevale Schianca presidente dell’Organo di Controllo

 

Pavia. Dopo il recente rinnovo delle cariche da parte del Comitato di Nomina convocato a fine maggio dal Prefetto, venerdì 14 giugno si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia.

Ne fanno parte 11 membri: Giancarlo Albini, presidente uscente; Roberto Brambilla, che è stato direttore generale di Intesa San Paolo; Giovanni Arioli, già amministratore pubblico, imprenditore agricolo, da sempre impegnato nel settore dell’ambiente; Nicoletta Marenzi, direttrice operativa della Fondazione “San Germano” di Varzi; Pietro Previtali, pro-Rettore e professore dell’Università di Pavia, vice presidente della Fondazione IRCS “Mondino” e componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione “Cnao”, già membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo; Giovanni Paolo Rabai, avvocato; Valentino Bravi, ceo del Gruppo TAS Spa; Andrea Toselli, ceo e presidente di PwC Italia; Carla Torselli, già membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo, e 2 membri di diritto, così come è stabilito dal Fondo “Pellegrini”, ovvero Silvia Priori, direttrice della Scuola di Specializzazione di Cardiologia dell’Università degli Studi di Pavia in rappresentanza della Fondazione “Pellegrini” e Leonardo De Luca, direttore dell’Unità complessa di Cardiologia della Fondazione Policlinico “San Matteo” di Pavia.

L’Organo di Controllo è invece formato da: Donato Brambilla, dottore commercialista e revisore legale, socio fondatore dello Studio “Brambilla-Minnella” di Pavia; Simona Colombi ed Emanuele Carnevale Schianca, commercialisti, revisori uscenti riconfermati; Mirella Scarabelli (supplente), commercialista pavese e Milena Angela Bocchiola (supplente), commercialista e revisore legale, presidente dell’organismo di vigilanza e dell’organismo indipendente di valutazione di “Pavia Acque”.

Il nuovo CdA ha nominato presidente, all’unanimità, Giancarlo Albini che continuerà a guidare la Fondazione pavese, dopo il primo mandato, per i prossimi tre anni (tutte le cariche scadranno infatti nel 2027).

Vice presidente è stato nominato Roberto Brambilla.

Presidente e vice fanno parte del Comitato Esecutivo che è stato completato con le nomine del rappresentante di Fondazione Cariplo cioè Pietro Previtali, di Giovanni Arioli e di Nicoletta Marenzi.

Emanuele Carnevale Schianca è stato scelto quale presidente dell’Organo di Controllo.

«La costruzione di una comunità più coesa e capace di affrontare le sfide che ci attendono – ha dichiarato Giancarlo Albini – rimarrà la bussola del nostro mandato. La Fondazione si impegnerà soprattutto nel contrasto alle nuove povertà, con particolare attenzione alla povertà educativa e al disagio giovanile».

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare