Tra le righe-Percorsi di lettura consapevole

Associazione Astrolabio APS

Nessun traguardo richiesto
Nessuna donazione raccolta

l progetto "Tra le righe: Percorsi di Lettura Consapevole per Tutti" mira a promuovere la comprensione critica e l'apprezzamento della narrativa attraverso corsi di lettura accessibili a un pubblico diversificato. Attraverso una serie di attività inclusive, il progetto offre agli partecipanti di tutte le età e livelli di esperienza l'opportunità di approfondire la comprensione dei meccanismi della narrativa e di esplorare una varietà di opere letterarie significative. Le attività includono: 1 corso di lettura consapevole per comprendere i meccanismi della narrativa scoprendo gli ingranaggi nascosti che muovono le opere letterarie di finzione (romanzi e racconti) e che creano la magia della letteratura ; 5 reading letterari durante i quali verrà dimostrato quanto leggere consapevolmente amplifichi il piacere della lettura ; la registrazione di 5 podcast che saranno disponibili sul canale Youtube dell'Associazione Astrolabio. L'obiettivo principale è quello di creare un ambiente inclusivo e accogliente che valorizzi la diversità di prospettive e esperienze, consolidando nel contempo una comunità di lettori e appassionati di letteratura impegnati nella condivisione e nell'apprendimento reciproco. Attraverso questo progetto, si spera di ampliare l'accesso e la partecipazione alla cultura letteraria, promuovendo la comprensione critica della narrativa come strumento per la crescita personale e la connessione sociale.