Non solo, ma anche…

Raccolta in corso
Nessun traguardo richiesto
Nessuna donazione raccolta

Dalla sua attivazione nel 2021, la mensa di Voghera è stata animata da una trentina di volontari che quotidianamente si mettono al servizio delle persone più bisognose, seguendo la somministrazione del pasto e fornendo sempre ascolto a chi ne ha più bisogno. I pasti vengono cucinati nella cucina di Villa Ferrari da un’operatrice supportata dai volontari. Il servizio funziona, l’affluenza è grande ma il progetto va consolidato con una crescente attenzione soprattutto verso i volontari che necessitano in primis di essere supportati. Complice il cinquantesimo anniversario della Caritas Diocesana della Diocesi di Tortona, “Agape”, il braccio operativo di Caritas tortonese, ha pensato a un percorso di formazione, dedicato agli operatori e ai volontari attivi in prima linea sui servizi caritativi del territorio, affinché ciascuno di loro abbia un supporto e non si senta lasciato solo a destreggiarsi con situazioni estranee e ostili.