Mobilità Accessibile: Un Mezzo di Trasporto per Tutti!

IL FILEREMO - CENTRO ORIENTAMENTO DISABILI

Raccolta in corso
Nessun traguardo richiesto
Nessuna donazione raccolta

Le persone con disabilità dicono di “stare bene” quando possono uscire di casa o uscire dal Centro nel quale svolgono le loro attività quotidianamente, per fare cose belle, divertenti ma soprattutto considerate “normali”. Il progetto proposto da “Il Fileremo - Centro orientamento disabili” di Vigevano prevede l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto adeguatamente strutturato per il trasporto anche delle carrozzine. Il mezzo sarà utilizzato non solo nei trasferimenti quotidiani da casa alla struttura e viceversa ma anche per accompagnare gli ospiti alle sedute di terapia e per consentire loro di muoversi contemporaneamente per le attività esterne, per le gite, per le uscite quotidiane. In sintesi, l’acquisto del nuovo mezzo servirà a sostituire un mezzo obsoleto, usurato e poco sicuro così gli utenti potranno partecipare alle attività sociali, lavorative e ricreative, e godere di una maggiore indipendenza e autonomia nella loro vita quotidiana, eliminando le barriere alla mobilità e promuovendo l’uguaglianza di opportunità.