Festival Up-to-Penice – 15ma Edizione

Raccolta in corso
Nessun traguardo richiesto
Nessuna donazione raccolta

Giunto nel 2024 alla 15m EDIZIONE, "Up-to-Penice" è un festival musicale organizzato da Fondazione Tetracordo ETS, che lo ha fatto partire nel 2010 in collaborazione con la Provincia di Pavia nell’ambito del progetto “Musica 412”.
In considerazione delle caratteristiche e prerogative del progetto, si è deciso di focalizzare l’attenzione sui concerti del Festival "Up-to-Penice" in Comune di Stradella.
Si tratta di concerti di musica classica e jazz, in programma nel periodo estivo (Up-to-Penice Summer) nel Cortile di Palazzo Isimbardi, sede del Comune di Stradella, e nella Basilica di San Marcello in Montalino, e nel periodo invernale (Up-to-Penice Winter) al Teatro Sociale di Stradella.
Protagonisti dei concerti, artisti di fama mondiale e giovani talenti dal sicuro avvenire, a partire dai migliori allievi dell'Accademia del Ridotto, con sede presso il Teatro di Stradella, recentemente inserita dal Ministero della Cultura nel ristretto novero delle “Scuole di eccellenza nazionali nel campo dell’altissima formazione musicale”.