FESTIVAL ULTRAPADUM XXXI EDIZIONE

1

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il Festival Ultrapadum si è fortemente radicato sul territorio come esempio di promozione di eventi modellata sulle prerogative storiche, naturalistiche ed artistiche dei luogi ospitanti. L'edizione 2023 è la prima edizione postpandemica a riprendere le caratteristiche fondanti della rassegna, con circa 30 appuntamenti, fra cui spiccano i grandi eventi sinfonici come i due concerti con l'Orchestra Giovanile della Florida e quella di Baltimora. Gli eventi lirici sono improntati alla celebrazione del centenario della nascita di Maria Callas. Un evento è dedicato al centenario di Rachmaninoff. Il Festival si apre anche a nuove locaions come i castelli di Caei Gerola, Pieve Porto Morone, Suardi e Montalfeo. In prima esecuzione per il Nord Italia è proposta la Messa di Bellini nella Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro a Pavia.