Dalla parte delle mamma

Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Tra le iniziative socio-assistenziali che Agape propone, dal 2022 è attiva Villa Ferrari, una struttura che ospita un Alloggio ( 3 nuclei famigliari) per l’autonomia, destinato all’accoglienza di donne in gravidanza e/o donne con figli minori a carico spesso vittime di violenza o comunque provenienti da situazioni di forte disagio.
La Villa è stata costruita nei primi anni del ‘900 dalla famiglia Ferrari che, nel 2015, l’ha donata ad Agape Cooperativa Sociale ONLUS per essere utilizzata con finalità sociali, onorando così il ricordo di una tradizione familiare spesa all’insegna della carità cristiana.
I lavori di ristrutturazione si sono conclusi nei primi mesi del 2021 e da gennaio 2022 ha iniziato ad accogliere i primi ospiti.