Esplorare il mondo

1.500,00 €
Donazioni:
1

La diagnosi di autismo ha una elevata stabilità nel ciclo di vita. Seppur definito, in passato, come “infantile”, oggi si sa con certezza che l’autismo rappresenta una condizione life-long, che dura tutta la vita. Da ciò deriva la necessità di pensare e organizzare interventi che si distribuiscano per tutto l’arco dell’esistenza. In sostanza, “se non si guarisce dall’autismo, molto si può fare per la qualità di vita complessiva delle persone autistiche” (F. Barale, “Autismo. La Debolezza Piena”). A partire da queste premesse e dalla relativa consapevolezza maturata dalle famiglie che fanno parte dell’Associazione è nata la motivazione che ha portato a presentare il presente progetto: costruire un circolo virtuoso che accompagni la crescita dei figli in una prospettiva di benessere psico-fisico e di buona qualità di vita.
La vacanza rappresenta, dunque, lo spazio fisico e mentale ideale per ritrovare il proprio equilibrio familiare.