Vorrei vivere in vacanza

Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

Il progetto

Il progetto nasce come risposta dell’Associazione “Genitori Ragazzi Disabili Il Tiglio Onlus” ai bisogni vissuti dalle famiglie. La volontà di promuovere un progetto di vita che vada al di là della mera frequenza giornaliera del CDD e del CSE ha portato i genitori a immaginare occasioni speciali di socialità e crescita per i propri figli. In questo contesto la vacanza rappresenta, a maggior ragione per le persone disabili, uno spazio in cui sviluppare la propria personalità e le proprie abilità, imparando a vivere e convivere al di fuori della propria casa e con persone che non siano strettamente connesse alla propria famiglia. Per questo il progetto offre la possibilità di vivere un’esperienza ricreativa che possa favorire il recupero delle relazioni sociali e delle capacità individuali in un contesto stimolante diverso dalla quotidianità e, al tempo stesso, consente alle famiglie di trascorrere dei periodi di sollievo