Festival Up-to-Penice – Edizione 2023

Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Giunto quest’anno alla 14^ edizione, “Up-to-Penice” è un festival musicale organizzato dall’Associazione Culturale Tetracordo di Stradella, avviato nel 2010 in collaborazione con la Provincia di Pavia nell’ambito del progetto interprovinciale “Musica 412”. In considerazione delle caratteristiche e prerogative del progetto, si è deciso di focalizzare l’attenzione sui concerti del festival che si svolgono a Stradella. Si tratta di eventi di musica classica e jazz, in programma nel periodo estivo nel cortile di palazzo Isimbardi, sede del Comune, e nella basilica romanica di San Marcello in Montalino, e nel periodo invernale al Teatro “Sociale”. Protagonisti sono artisti di fama mondiale e giovani talenti dal sicuro avvenire, a partire dai migliori allievi dell’Accademia del Ridotto (con sede presso il Teatro), recentemente inserita dal Ministero della Cultura nel ristretto novero delle “Scuole di eccellenza nazionali nel campo dell’altissima formazione musicale”.