CITTADINI IN UN MONDO SOLIDALE

2

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

La Fondazione Martinetti - Lega del Bene Onlus accoglie nelle sue Comunità educative residenziali Minori, maschi e femmine, italiani e stranieri, di età compresa, generalmente, tra i 6 e i 15 anni, pur valutando di volta in volta la possibilità di accogliere anche richieste di inserimento di bambini/e o ragazzi/e più piccoli o più grandi. Le richieste avvengono per intervento dei Servizi Sociali territorialmente competenti e per decreto del Tribunale dei minorenni. La Fondazione ha come introito economico la corresponsione delle rette da parte dei Comuni affidatari dei minori, ma la crisi economica ha ormai reso insufficienti tali entrate. Il progetto è finalizzato a mantenere un servizio di qualità che continui a includere anche il rispetto di esigenze alimentari diverse perché legate a differenti origini geografiche e culturali (es. i bambini mussulmani) e le nuove (e sempre più in aumento) intolleranze o allergie.