extratime 23

Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

l progetto si propone di realizzare soggiorni estivi per persone con autismo, calibrate sulle loro specifiche necessità, al fine di fornire occasione di socializzazione e svago al di fuori degli ambienti abituali e, al contempo, alleggerire le famiglie dall’onere quotidiano di accudimento.
Nel caso di adolescenti e giovani adulti con autismo, i soggiorni sono un’occasione fondamentale, oltre che per la possibilità di fare esperienze significative con il gruppo di pari, per mettere in pratica e generalizzare le abilità apprese e per accompagnare il distacco emotivo dalle figure parentali che, nel loro caso, necessita di un accompagnamento educativo e relazionale complesso.